Condividi

Covid, boom di casi a Castrofilippo, il sindaco: “Scuole e uffici chiusi. Adottate precauzioni”

sabato 11 Dicembre 2021

A Castrofilippo, paese agrigentino, nelle ultime ore sono stati accertati almeno 13 contagi al Covid e oltre 50 persone residenti attendono il responso del tampone molecolare dopo essere stati in contatto con soggetti risultati positivi. Due i potenziali focolai attenzionati in queste ore: le scuole cittadine e gli uffici comunali. Entrambi sono stati chiusi con ordinanza sindacale per procedere alla sanificazione dei locali e la sottoposizione a tampone dei cittadini. Alto l’allarme del sindaco Franco Badalamenti che ha invitato i cittadini ad “adottare tutte le precauzioni necessarie per prevenire l’infezione ed il contagio da Covid19“.

Intanto è stato riattivato il Centro operativo comunale della Protezione Civile ed il sindaco è in stretto contatto con le autorità sanitarie del distretto di Canicattì ed Agrigento. Diverse le famiglie bloccate a casa che vengono rifornite di beni di prima necessità e farmaci dai volontari dell’associazione “Giubbe Verdi”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.