Condividi

Covid, impennata contagi a Castrofilippo: chiuse anche le scuole

mercoledì 16 Marzo 2022
Coronavirus , scuole chiuse
Foto ANSA/Luca Zennaro

Ritorna l‘incubo del contagio esteso da Covid-2019 nel piccolo comune agrigentino di Castrofilippo. Anche il sindaco Franco Badalamenti è risultato positivo al Coronavirus e si trova in isolamento fiduciario. Numerosi gli alunni e relative famiglie contagiate. Per molti altri si aspetta il risultato dei controlli.

Il sindaco ha già deciso la chiusura delle scuole dell’obbligo per domani e dopodomani mentre oggi gli alunni sono stati mandati a casa.. L’ordinanza è stata firmata dal vice sindaco Angela Maria Acquista. Stesso intervento venerdì scorso anche nei locali del municipio per il verificarsi di alcuni contagi tra gli impiegati. I provvedimenti scaturiscono da una recente comunicazione dell’Asp di un aumento del numero delle persone positive al virus e molte altre sono in attesa di conoscere gli esiti dei tamponi molecolari ai quali si sono sottoposte.

“Invito i miei concittadini alla prudenza – ha detto Badalamenti – proprio adesso quando sembrava che tutto stesse tornando alla normalità dopo il picco dei mesi scorsi con questa nuova ondata di contagi”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.