Condividi
Il furto

Vittoria (RG), tenta la rapina in un’abitazione: arrestato dopo la fuga

venerdì 23 Febbraio 2024
ladri

Un trentenne ha tentato di entrare in un’abitazione di via Principe Umberto, nel centro di Vittoria (RG), armato di lame e coltelli.

L’uomo, un trentenne straniero irregolare, è stato arrestato dalla Polizia. L’episodio si è verificato ieri all’ora di cena: i padroni di casa erano a tavola per la cena quando hanno sentito dei rumori provenire dall’esterno: un uomo, dopo aver forzato il cancelletto del cortile dell’abitazione, cercava di forzare la porta d’ingresso a calci e con arnesi da scasso.

Poi ha minacciato la famiglia di morte se non gli avessero consegnato tutto il denaro. L’uomo però è riuscito a telefonare alla Polizia, costringendo il rapinatore alla fuga. Gli agenti si sono messi sulle sue tracce e lo hanno raggiunto poco dopo, a poche centinaia di metri dall’abitazione. Aveva ancora in mano le forbici e le lame utilizzate per lo scasso. È stato arrestato e condotto in carcere a Ragusa.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Riforma della dirigenza, Abbate: “Presentati 26 emendamenti, evitare che la riforma si blocchi” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Ignazio Abbate ha deciso di allungare i tempi per la presentazione degli emendamenti, fissando il nuovo limite a martedì 16 giugno

BarSicilia

Maria Terranova a Bar Sicilia: “Termini Imerese modello per il campo largo. Candidata alle regionali? Continuo a fare la sindaca” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite di Bar Sicilia la regina delle preferenze in quest’ultime elezioni amministrative, la sindaca di Termini Imerese Maria Terranova

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it