Condividi
L'inseguimento

Catania, senza patente non si ferma all’alt della Polizia e fugge: denunciato

domenica 18 Febbraio 2024

Nel corso di un posto di controllo realizzato nel quartiere di Librino, in viale Biagio Pecorino, gli agenti delle volanti hanno intimato l’alt ad un autoveicolo, il cui conducente non si è fermato accelerando bruscamente.

I poliziotti, reagendo prontamente, sono risaliti in auto e si sono posti all’inseguimento. Nonostante il fuggitivo tenesse una velocità elevatissima, compiendo manovre pericolose, gli operatori hanno raggiunto l’auto.

Vistosi raggiunto e comprendendo di non potersi sottrarre al controllo, l’uomo ha fermato la sua corsa nel parcheggio di uno stabile abitato, dove ha abbandonato l’auto per darsi alla fuga correndo verso le campagne.

Vista la necessità di circoscrivere e perlustrare un’ampia zona di vegetazione incolta, sono sopraggiunte in supporto altre volanti ed i poliziotti hanno iniziato la ricerca dell’uomo, inoltrandosi nella vegetazione.

Nel frattempo, altri agenti hanno eseguito gli accertamenti sul veicolo, risalendo al proprietario. Dopo pochi minuti, è sopraggiunta sul posto la moglie affermando di essere stata avvisata dal marito che, nel frattempo, è uscito dai rovi.

L’uomo, identificato in un 23enne del posto, avendo riportato alcune escoriazioni provocate dai rovi, è stato sottoposto alle cure dei sanitari fatti intervenire appositamente.

Alla luce di quanto verificatosi, il 23enne è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato per guida senza patente oltreché per non essersi fermato all’alt impostogli. Il veicolo, in relazione alle violazioni del Codice della Strada accertate, è stato sottoposto a fermo amministrativo.  

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.