Condividi
Il fatto

Catania, aggredisce 82enne con calci e pugni: rapinatore fermato CLICCA PER IL VIDEO

lunedì 26 Febbraio 2024

Un 39enne è stato fermato da Carabinieri del nucleo Operativo della compagnia di Piazza Dante di Catania per tentata rapina aggravata ai danni di un pensionato di 82 anni.

L’uomo, uno straniero senza fissa dimora, è accusato di avere aggredito l’anziano colpendolo alla nuca con una pietra di grosse dimensioni. Quando la vittima è caduta per terra l’ha colpita con calci e pugni al volto. Poi ha rovistato nelle tasche dei suoi pantaloni e del suo giubbotto alla ricerca di denaro, e quando ha capito che l’uomo non aveva soldi con sé lo ha lasciato per terra ed è andato via.

A soccorrere l’82enne è stato un passante che ha chiamato il 112. La vittima è stata portata in ospedale con un’ambulanza, dopo avere spiegato che era per strada alle 5.30 del mattino perché aveva accompagnato la moglie alla fermata del bus che l’avrebbe portata all’aeroporto. Dalla visione di registrazioni video di telecamere di sicurezza della zona i Carabinieri hanno ricostruito la dinamica della tentata rapina e identificato il presunto autore che a meno di 24 ore dall’aggressione è stato fermato con indosso ancora il giubbotto, la felpa e lo zaino in spalla che portava in quel momento.

L’uomo aveva con sé anche una busta di plastica, al cui interno c’erano dei pantaloni sporchi di sangue che sono stati sequestrati per essere sottoposti ad accertamenti di laboratorio per verificare se sia quello dell’82enne.

Il 39enne è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto e il gip ha convalidato il provvedimento e disposto la sua custodia cautelare in carcere

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.