Condividi

Collegato fiscale, Anci Sicilia: “150 milioni per i Comuni siciliani”

giovedì 16 Dicembre 2021

Oggi in conferenza Stato città-Autonomie locali sarà approvata l’intesa relativa al riparto delle risorse  dell’art.16 (commi da 8 bis a 8 – sexies) del collegato fiscale approvato ieri in via definitiva alla Camera dei Deputati.

Il riparto si riferisce ai 150 milioni in favore dei comuni siciliani: si tratta di risorse che potranno essere utilizzate anche attraverso una variazione di bilancio che potrà essere deliberata, in deroga alle disposizioni vigenti, fino al 31 dicembre.

“Come è noto  – spiegano Leoluca Orlando e Mario Emanuele Alvano, presidente e segretario dell’ANCI Sicilia – siamo in attesa di verificare quelle ulteriori norme che saranno introdotte nella Legge di bilancio attualmente in discussione in Senato,  necessarie per dare risposte strutturali alla crisi di sistema degli enti locali siciliani”

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.