Condividi

Tasse ed emergenza Covid, Orlando: “Presto decreto per riduzione tributi”

giovedì 11 Febbraio 2021

In giornata odierna ottimi risultati sono stati ottenuti in sede di Conferenza Regione-Autonomie locali in relazione al fondo perequativo e al fondo investimenti che “in questi ultimi mesi si sono attraversati momenti di grande incertezza“.

Ad affermarlo è stato il presidente dell’Associazione dei comuni siciliani, Leoluca Orlando, il quale si dice soddisfatto “grazie anche al lavoro particolarmente intenso che ha coinvolto in prima linea l’Anci Sicilia, che ha condotto alla definizione delle modalità di rendicontazione delle risorse impiegate nel 2020“.

Al contempo si è appreso che, a breve, sarà emanato un decreto di riparto che consentirà ai comuni di prevedere – aggiunge –, all’interno dei regolamenti sui tributi, riduzioni o esenzioni in favore degli operatori economici duramente colpiti dalla crisi economica scaturita dalla pandemia“.

In una fase successiva – conclude il segretario generale dell’Anci Sicilia, Mario Emanuele Alvano, si è convenuto con il Dipartimento delle Autonomie locali, si proseguirà con un confronto di natura tecnica per dare ai comuni risposte sulle modalità attuative e sulla rendicontazione“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Assessore Messina: “Maggio 2023, siciliani alle urne. Province? Legge entro l’anno e voto nel 2024” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica, Andrea Messina è l’ospite della puntata 226 di Bar Sicilia. Intervistato da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Messina ha parlato di diversi argomenti tra cui le prossime amministrative siciliane, dei tempi necessari al ripristino delle ex Province, delle difficoltà in cui versano i Comuni e delle…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.