Condividi
L'annuncio

Asp Trapani, al via il processo di digitalizzazione in tutti gli ambiti aziendali

martedì 5 Marzo 2024

“Se vogliamo governare la digitalizzazione dobbiamo cambiare il paradigma: nessuna trasformazione può essere efficace se non si concentra sulle persone, offrendo i servizi attraverso le piattaforme e gli strumenti più utilizzati dai cittadini”. A dichiararlo è  il commissario straordinario dell’Asp di Trapani, Ferdinando Croce, il quale evidenzia l’impegno dell’Azienda sanitaria provinciale nel processo di digitalizzazione in tutti gli ambiti aziendali, dall’allineamento del sistema informativo ai parametri previsti dal DM77, alla digitalizzazione di delibere e determine, all’uso delle cartelle cliniche nei reparti ospedalieri.

Le iniziative relative alla transizione digitaleprosegue Croce – rendono prioritario il rafforzamento delle competenze digitali di tutto il personale della pubblica amministrazione. Con questo spirito stiamo procedendo alla stabilizzazione dei tecnici informatici che hanno lavorato in azienda nel periodo Covid, tutti con comprovate competenze informatiche. Inoltre, è in fase di completamento la copertura WiFi che consente l’utilizzo di tutti gli applicativi aziendali fra i quali lo scarico dei farmaci in reparto, in mobilità”.

E’ in corso di definizione, inoltre, un progetto aziendale con Poste Italiane finalizzato ad informare i cittadini sui singoli processi di Screening oncologici attraverso l’invio di video interattivi personalizzati, recapitati agli utenti direttamente con mail e messaggistica ApplO.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.