Condividi
Casi in discesa

Covid, a novembre diminuisce la diffusione anche in Sicilia

mercoledì 6 Dicembre 2023

La ripresa nella circolazione del virus Sars-CoV-2 a novembre si osserva anche nelle 107 province, escluse quelle di Matera, Catanzaro, Cagliari, Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo e Siracusa. Tutte le altre province hanno subito un aumento della diffusione e, di queste, 60 si trovano ora in una fase di stasi o di diminuzione dell’incidenza settimanale; le 37 province rimanenti sono in fase di crescita lineare.

L’incidenza è ora in stasi o decrescita a Bolzano, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia, Salerno, Bologna, Ferrara, Modena, Parma, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini, Gorizia, Pordenone, Trieste, Frosinone, Rieti, Viterbo, Imperia, Savona, Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Mantova, Milano, Monza e della Brianza, Pavia, Sondrio, Varese, Ascoli Piceno, Macerata, Campobasso, Isernia, Biella, Cuneo, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Barletta-Andria-Trani, Brindisi, Oristano, Sud Sardegna, Ragusa, Trapani, Arezzo, Grosseto, Lucca, Massa Carrara, Siena, Trento, Perugia, Terni, Aosta, Belluno, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona e Vicenza.

Per quanto i riguarda i valori dell’incidenza, Sebastiani osserva:Continua a perdurare la grande differenza dei valori dell’incidenza tra le province del Nord e del Sud, che verosimilmente ha alla base le differenze climatiche. In particolare – prosegue – si nota che, tra le dodici province con l’incidenza più alta, si trovano sei delle sette province del Veneto, mentre tra le dodici con incidenza più bassa si trovano tutte le nove province della Sicilia“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Si apre il 2025 di Forza Italia, Tamajo a Schifani: “Rimani per un’altra legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo, riunisce i ranghi di Forza Italia a Mondello. Ospite d’eccezione il governatore Renato Schifani.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.