Condividi
La nota

Ordinanza del sindaco di Favignana per il risparmio idrico: restrizioni su consumi e orari

sabato 9 Marzo 2024
Francesco Forgione
Recependo una nota dell’Assemblea Territoriale Idrica di Trapani, il sindaco di Favignana Francesco Forgione ha emesso un’ordinanza urgente volta a garantire il risparmio dell’acqua. 
Con decorrenza immediata e sino al termine della criticità idrica è vietato il prelievo e il consumo di acqua potabile per il lavaggio di aree cortilizie, piazzali e veicoli privati, il riempimento di fontane ornamentali, vasche da giardino e piscine private e tutti gli usi diversi da quello alimentare, domestico e igienico. 
L’irrigazione e annaffiatura di giardini e prati è consentita esclusivamente nella fascia oraria dalle ore 22.00 alle 6.00 e per non più di sessanta minuti. 
Al fine di garantire una omogenea e regolare distribuzione idrica, è inoltre vietato l’utilizzo di elettropompe per il prelievo di acqua dalla condotta comunale.  L’Amministrazione invita tutta la cittadinanza a “un uso razionale e corretto dell’acqua potabile”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.