Dopo l’arresto di Maurizio Croce (QUI)con l’ipotesi di corruzione nella qualità di soggetto attuatore contro il dissesto idrogeologico arriva la sospensione da Forza Italia (l’ex candidato sindaco di Messina del centro destra è consigliere comunale).
Il coordinatore regionale di Forza Italia in Sicilia, Marcello Caruso, ha infatti disposto la sospensione dal partito di Maurizio Croce, coinvolto in una indagine su alcuni appalti a Messina.
“Sono assolutamente fiducioso e rispettoso del lavoro svolto dalla Magistratura, che è soltanto all’inizio del proprio iter – afferma Caruso – così come auspico che la vicenda possa essere al più presto risolta e che il Consigliere Croce possa chiarire la propria posizione.”
“A conferma del nostro impegno costante per la trasparenza e la legalità ed allo stesso tempo per sottolineare la posizione chiara ed inequivocabile di Forza Italia nel pretendere che sia fatta chiarezza in tempi brevi, abbiamo ritenuto di sospendere il consigliere Croce dal partito e da qualsiasi incarico.“
Nei confronti del consigliere comunale Maurizio Croce erano in corso due procedure di decadenza. La prima, per incompatibilità/ineleggibilità sopravvenuta (per i due ruoli, soggetto attuatore e consigliere comunale) è stata bocciata dal consiglio comunale nei primi giorni di marzo. La seconda, per il 95% di assenze alle sedute è stata avviata lunedì scorso.