Condividi
L'inchiesta

Messina, arresto Maurizio Croce: Forza Italia lo sospende dal partito

giovedì 14 Marzo 2024

Dopo l’arresto di Maurizio Croce  (QUI)con l’ipotesi di corruzione nella qualità di soggetto attuatore contro il dissesto idrogeologico arriva la sospensione da Forza Italia (l’ex candidato sindaco di Messina del centro destra è consigliere comunale).

Il coordinatore regionale di Forza Italia in Sicilia, Marcello Caruso, ha infatti disposto la sospensione dal partito di Maurizio Croce, coinvolto in una indagine su alcuni appalti a Messina.
“Sono assolutamente fiducioso e rispettoso del lavoro svolto dalla Magistratura, che è soltanto all’inizio del proprio iter – afferma Caruso – così come auspico che la vicenda possa essere al più presto risolta e che il Consigliere Croce possa chiarire la propria posizione.

A conferma del nostro impegno costante per la trasparenza e la legalità ed allo stesso tempo per sottolineare la posizione chiara ed inequivocabile di Forza Italia nel pretendere che sia fatta chiarezza in tempi brevi, abbiamo ritenuto di sospendere il consigliere Croce dal partito e da qualsiasi incarico.

Nei confronti del consigliere comunale Maurizio Croce erano in corso due procedure di decadenza. La prima, per incompatibilità/ineleggibilità sopravvenuta (per i due ruoli, soggetto attuatore e consigliere comunale) è stata bocciata dal consiglio comunale nei primi giorni di marzo. La seconda, per il 95% di assenze alle sedute è stata avviata lunedì scorso.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.