Condividi

Termini Imerese, sequestrata una comunità alloggio per anziani: indagati i tre responsabili della cooperativa

martedì 21 Dicembre 2021

I carabinieri del Nas di Palermo hanno sequestrato a Termini Imerese una ‘comunità alloggio per anziani’. Le indagini sono state coordinate dalla procura. I tre responsabili della cooperativa sociale che gestisce la struttura sono indagati per abbandono continuato in concorso di persone incapaci e falso materiale commesso da privati.

Nel corso dei controlli sono state trovate condizioni di igiene non conformi agli standard previsti in cui versavano gli anziani che erano ospitati in camere più piccole dagli standard previsti, con una disponibilità di letti inferiori al numero degli ospiti e un’inadeguata assistenza sanitaria e una idonea dieta. Secondo i militari i responsabili avrebbero contraffatto le firme di due sanitari su un documento del Comune di Termini Imerese per ottenere l’iscrizione della cooperativa all’albo comunale degli enti privati assistenza. Tutti gli anziani ospiti di quella Comunità Alloggio, sono stati trasferiti o presso familiari o presso altre strutture.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Tram a Palermo, la linea C deraglia ancora, l’avvio del cantiere slitta al 2025 CLICCA PER IL VIDEO

L’inizio dei lavori per la linea C del tram slitta ancora. La nuova data fissata dall’assessore Maurizio Carta è gennaio 2025. Dalle opposizioni la consigliera comunale Concetta Amella lancia l’allarme sugli alberi di via Ernesto Basile e di viale Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.