Condividi
Le verifiche

Mascalucia (CT), viola la normativa sul lavoro: denunciato titolare di un cantiere edile

mercoledì 27 Marzo 2024

A Mascalucia (CT) i carabinieri hanno denunciato il titolare di un cantiere edile per aver avviato al lavoro un dipendente privo del giudizio medico di idoneità alla mansione per cui è stato adibito. Deve rispondere di violazione della normativa sulla sicurezza sul lavoro, motivo per cui è stato anche multato di 6.834,44 euro.

Per avere impiegato un lavoratore senza la preventiva comunicazione del rapporto di lavoro è stata applicata una ‘maxi’ sanzione amministrativa di 7.800 euro. I Carabinieri hanno anche controllato persone e mezzi, fermando complessivamente 44 veicoli e 67 persone ed elevando sanzioni amministrative per un importo complessivo di 16.607 euro: tra queste, oltre a quelle per omessa revisione periodica, i militari dell’Armai hanno proceduto al sequestro di 4 autovetture per le quali i proprietari non solo non avevano mai provveduto alla revisione, ma non avevano neanche attivato l’assicurazione.

Hanno anche sottoposto a fermo amministrativo due autovetture in quanto i conducenti era sprovvisti della patente di guida perché mai conseguita.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Sicilia ‘maglia nera’ per gli infortuni sul lavoro, Asaro (Inail): “Ventotto milioni all’Isola per la sicurezza nelle aziende” CLICCA PER IL VIDEO

I numeri degli infortuni sul lavoro in Sicilia sono leggermente aumentati rispetto allo scorso anno, di questo e di altro il direttore regionale Inail Giovanni Asaro ai microfoni de ilSicilia.it.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.