Condividi
Il fatto

Ragusa, maltrattamenti e violenza sessuale su minorenni: scattano due misure cautelari e il braccialetto elettronico

giovedì 4 Aprile 2024
braccialetto elettronico

Si sono resi responsabili di maltrattamenti nei confronti di minori e violenza sessuale i due uomini colpiti rispettivamente dalla misura del divieto di avvicinamento alla parte offesa e dall’allontanamento dalla casa familiare. Per entrambi, inoltre è scattata l’applicazione del braccialetto elettronico.

Relativamente al primo caso, si tratta di una violenza sessuale nei confronti di minorenne mentre, per quanto riguarda il secondo caso, si tratta di maltrattamenti che, anche questa volta, sono stati commessi in danno di minore degli diciotto anni.

In considerazione di quanto accertato, la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa ha emanato nei confronti dei due uomini due ordinanze di applicazione di misura cautelare entrambi eseguiti dagli agenti della Squadra Mobile.

Per tali fatti è stata altresì informata la competente Procura Presso il Tribunale per i minorenni.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.