Condividi
La perquisizione

Trovato con fucile e munizioni in casa nel Siracusano: arrestato settantatreenne

giovedì 11 Aprile 2024

Arrestato per detenzione illegale di munizioni, alterazione di arma da fuoco e ricettazione: sono le accuse nei confronto di un uomo di 73 anni, in casa del quale i carabinieri di Noto (SR), insieme allo Squadrone eliportato Cacciatori di “Sicilia” e del Nucleo tutela patrimonio culturale di Siracusa hanno trovato un fucile semiautomatico, modificato nel calciolo, nascosto in un tubo legato alla rete metallica e coperto da un telo, vicino a un pollaio.

L’arma era carica ed è risultata rubata. In casa sono stati trovati e sequestrati 67 munizioni calibro 12, diversi oggetti in terracotta e monete in metallo di presunto interesse archeologico, 2 metaldetector e un’anfora esposta come arredo.

 

Tutto il materiale è stato sequestrato per i successivi accertamenti e l’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato associato presso il carcere “Cavadonna” di Siracusa, come disposto dall’Autorità giudiziaria aretusea.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.