Condividi
Il furto

Rubano moto e furgoni nel Palermitano, indagati cinque giovani

mercoledì 24 Aprile 2024

I Carabinieri del reparto Territoriale di Termini Imerese e della compagnia di Cefalù hanno notificato un avviso di conclusione delle indagini a cinque indagati, tra i 20 e 29 anni, tutti originari e residenti a Palermo, accusati a vario titolo di furto aggravato in concorso e furto in abitazione e aggravato.

Il provvedimento è stato emesso dalla Procura di Termini Imerese. Al centro dell’inchiesta le indagini sui furti di tre furgoni Piaggio Porter commessi tra gennaio e febbraio del 2023 a Castelbuono e Trabia, e il furto di una moto Yamaha T-Max, a Termini Imerese, rubata dal garage del proprietario.

L’indagine è iniziata nell’immediatezza dei fatti grazie a un equipaggio della sezione Radiomobile di Termini Imerese che, nel gennaio 2023, ha notato e controllato un’autovettura sospetta con a bordo tre dei cinque indagati che, di notte, stava transitando per le vie del centro cittadino. Quel riscontro, compatibile con la presunta commissione dei furti dei tre autocarri, in sinergia con l’attività di monitoraggio del territorio e al coordinamento tra le centrali operative di Termini Imerese e Cefalù, ha permesso di far luce sulla dinamica dei fatti e di risalire ai presunti autori dei reati.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.