Condividi
L'intervento

Caltanissetta, furto in abitazione: arrestati due giovani in flagranza

martedì 30 Gennaio 2024

Giovedì scorso, i poliziotti della sezione volante della Questura di Caltanissetta, a seguito di diverse chiamate pervenute in sala operativa, sono intervenuti in via Serpotta, nel centro storico cittadino, poiché erano stati segnalati dei rumori provenire dal primo piano di un’abitazione.

Due persone, un 19enne e un 21enne, sono stati sorpresi dai poliziotti mentre uscivano dalla finestra dell’appartamento con un sacco. Alla vista degli agenti, hanno tentato di fuggire, ma sono stati bloccati e condotti in Questura. Gli stessi erano in possesso di diversi oggetti, tra cui un amplificatore radio, che sarebbero stati asportati dall’abitazione e che sono stati posti in sequestro.

I predetti, secondo la ricostruzione eseguita dai poliziotti, sarebbero riusciti ad entrare nell’abitazione da una porta finestra, sfondata con un grosso vaso utilizzato come ariete. Entrambi sono stati tratti in arresto e, su disposizione del Pubblico Ministero presso la locale procura della repubblica, condotti agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Il giudice, in sede di giudizio direttissimo, ha convalidato l’arresto per il reato di tentato furto in abitazione e disposto, per uno degli indagati, la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.