Gli obiettivi del Partito democratico sono chiari: una Europa più forte nell’interesse della Sicilia, lavoro, crescita reale dei territori, spendere al meglio i fondi del Pnrr.
Ex vicepresidente dell’Ars, il consigliere al Comune di Palermo Giuseppe Lupo, candidato alle Europee dell’8 e del 9 giugno, spiega ai microfoni de ilSicilia.it le priorità da mettere in atto a Bruxelles.
Con la programmazione 2028-2034 potranno arrivare in Italia oltre 100 miliardi di euro fondamentali per lo sviluppo e la crescita delle imprese. Lupo, vicepresidente della commissione Attività produttive del comune di Palermo, ha avuto modi di verificare l’importanza delle risorse europee per rafforzare l’economia del capoluogo siciliano. Grazie al Piano nazionale di Ripresa e resilienza il comune avrà a disposizione 311 milioni di euro da impiegare anche per la riqualificazione della Costa Sud. Necessari anche i fondi extra-regionali con la possibilità di impegnarli anche per il rilancio e il potenziamento delle infrastrutture.