Condividi
Il fatto

Furti in serie nel Trapanese, finisce in carcere un cinquantenne pregiudicato

lunedì 13 Maggio 2024

I Carabinieri della Compagnia di Alcamo hanno arrestato un pregiudicato 50enne del luogo, in esecuzione di un’ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Trapani, per il reato di furto aggravato.

A seguito di alcune denunce presentate cittadini alcamesi per furti in abitazione e in danno di attività commerciali, i militari hanno avviato una attività investigativa e, grazie alle immagini della videosorveglianza urbana e alle testimonianze raccolte, sarebbero emersi gravi indizi di colpevolezza sul conto del 50enne, individuato, tra i decorsi mesi di gennaio e febbraio. L’uomo sarebbe il presunto autore dei furti in danno di due bar del centro (dove sarebbero stati asportati i registratori di cassa con all’interno dei contanti e degli assegni bancari) e di un’abitazione di un anziano (dove sarebbero stati asportati monili in oro per un valore di circa 3.000 euro); tentativi di furto in danno di una tabaccheria (dove sarebbe stato danneggiato il distributore di sigarette e l’azione delittuosa veniva interrotta dall’avvio del sistema di allarme sonoro) e di un appartamento (dove avrebbe danneggiato la porta d’ingresso e l’azione delittuosa veniva interrotta dall’allarme lanciato da alcuni vicini di casa insospettiti dai rumori nel pieno della notte).

Al termine delle formalità di rito l’uomo è stato tradotto presso il carcere di Trapani.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.