Condividi
Il furto

Messina, rubava energia elettrica mentre si trovava ai domiciliari: colto in flagranza un cinquantaquattrenne

sabato 25 Maggio 2024

Con l’accusa di furto aggravato di energia elettrica, i Carabinieri della Stazione di Messina Bordonaro hanno arrestato – in flagranza di reato – un 54enne con precedenti penali anche per reati specifici.

Durante un controllo, nella zona di Bordonaro, effettuato presso l’abitazione dove l’uomo era ristretto agli arresti domiciliari, dovendo scontare una condanna per reati contro il patrimonio, i Carabinieri hanno constatato evidenti anomalie nel contatore dell’individuo, motivo per il quale, al fine di procedere a una verifica tecnica, hanno richiesto l’intervento di personale specializzato dell’azienda erogatrice del servizio di energia elettrica.

All’esito delle verifiche, i militari dell’Arma ed i tecnici della società di fornitura hanno accertato che nel contatore dell’indagato, era stato creato un bypass, con dei fili volanti, allacciato direttamente alla rete pubblica, in modo da rifornirsi fraudolentemente dell’energia elettrica per il fabbisogno della sua casa. L’uomo adesso si trova agli arresti domiciliari, disposti dall’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), iniziati i lavori di ristrutturazione interna del Teatro Garibaldi. Abbate: “Restituiamo alla comunità un’opera di straordinaria importanza” CLICCA PER IL VIDEO

Hanno avuto inizio i lavori di restauro interno del Teatro Garibaldi di Modica finanziati grazie ad un apposito emendamento alla scorsa finanziaria presentato dall’Onorevole Ignazio Abbate.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.