Condividi
La perquisizione

Catania, detenzione e spaccio di cocaina: la Polizia arresta in flagranza un trentanovenne

domenica 21 Aprile 2024

La Polizia di Stato di Catania ha tratto in arresto un trentanovenne colto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Nel corso delle ordinarie e periodiche attività finalizzate a contenere e reprimere il fenomeno dell’illecita cessione di sostanze stupefacenti, il personale della Sezione Antidroga della Squadra Mobile ha notato un uomo che usciva frettolosamente da un’abitazione situata al piano terra di uno stabile ubicato nel quartiere di San Cristoforo. Quest’ultimo, alla presenza degli operatori, ha tentato di occultare quanto aveva in mano.

Pertanto, gli agenti hanno proceduto con l’identificazione del giovane che è stato trovato in possesso di un involucro in cellophane trasparente contenente dieci grammi di cocaina e di un bilancino di precisione.

Alla luce di quanto rinvenuto, la perquisizione è stata estesa all’abitazione dell’uomo dove sono stati rinvenuti ulteriori tre grammi di cocaina già “confezionati” in altrettanti involucri in carta stagnola.

Per tale motivo è stato tratto in arresto e, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, è stato collocato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.