Condividi
Associazione Albergatori

Turismo, Gerardo Schuler: “Molto bene l’avvio di stagione a Taormina” CLICCA PER IL VIDEO

lunedì 27 Maggio 2024

Già la stagione del 2023 era stata migliore degli anni precedenti ed i primi dati registrati dall’inizio della primavera sulle presenze turistiche a Taormina rispondono pienamente alle aspettative. E’ quanto spiega Gerardo Schuler presidente dell’associazione Albergatori di Taormina intervistato sull’andamento della stagione turistica. Anche quest’anno a prevalere è il turismo straniero ed in particolare quello anglofono.

“I turisti degli Stati Uniti hanno superato i tedeschi che adesso sono al secondo posto, seguiti da canadesi, australiani. Possiamo dire che in ogni caso il turismo straniero rappresenta l’85%-90% delle presenze”. 

Sul fronte della destagionalizzazione vi è da dire che Taormina può vantare una “stagione già lunga” che va oltre i classici quattro mesi ma con ulteriori accorgimenti, come ad esempio eventi di rilevanza e richiamo o l’apertura di mostre, iniziative, kermesse, è chiaro che si potrebbe spingere ulteriormente. C’è invece ancora tanto da fare sul fronte delle infrastrutture e dei trasporti perchè mentre altre realtà e Paesi si stanno muovendo anche con la realizzazione di hub aeroportuali e sistemi di collegamenti adeguati a flussi turistici imponenti la Sicilia non garantisce ancora le stesse basi di partenza.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Parità di genere negli Enti locali, le donne della politica manifestano all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

La manifestazione ha coinvolto deputate regionali e consigliere comunali da destra a sinistra. Presente anche l’ex presidente della Camera Laura Boldrini

BarSicilia

Bar Sicilia, Dagnino: “Il governo Schifani amico delle imprese. Ast? Vogliamo salvarla” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore all’Economia mette a fuoco le strategie di rilancio per il territorio

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.