Condividi
Il fatto

Catania, litiga col padre e gli stacca la falange di un dito con un morso: denunciati entrambi

venerdì 31 Maggio 2024

Un 24enne litiga col padre e con un morso gli stacca la falange dell’anulare sinistro, ma il genitore, 60 anni, lo protegge dalle indagini avviate dai Carabinieri della Tenenza di Mascalucia (CT) dicendo di essere rimasto vittima di una rapina da parte di due sconosciuti.

Gli accertamenti avviati dai militari dell’Arma, dopo il ricovero della vittima, che aveva anche il volto tumefatto, in un ospedale di Catania dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico, hanno fatto emergere la reale dinamica dell’accaduto.

Pur di difendere il figlio, il 60enne aveva inscenato una rapina, sporcandosi i vestiti di terra e poi chiamando il 118 che il 112. Il genitore è stato denunciato per simulazione di reato, mentre il figlio è indagato per lesioni personali gravi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.