Condividi
L'apparecchiatura

Ospedale Maggiore-Baglieri di Modica, Abbate: “In funzione la seconda Tac”

martedì 4 Giugno 2024

“La seconda Tac è finalmente attiva. Adesso l’ospedale di Modica è l’unico in provincia ad avere due apparecchiature Tac di ultima generazione perfettamente funzionanti”.

Così Ignazio Abbate commenta la conclusione dell’iter burocratico con consegna di Scia ai Vigili del Fuoco da parte del Servizio Tecnico aziendale che rende da oggi fruibile il macchinario in dotazione al reparto del pronto soccorso.

Ci sono stati dei ritardi nell’attivazione – spiega il deputato della Dc all’Ars – poiché è stato necessario rimodernare tutto l’impianto antincendio dell’intero reparto e non solo. E’ evidente che i benefici di una seconda apparecchiatura saranno enormi, a cominciare dallo smaltimento delle lunghe liste d’attesa che si sono formate ma anche nell’affrontare casi di emergenza/urgenza. E’ sotto gli occhi di tutti come l’ospedale Nino Baglieri stia crescendo sempre di più negli ultimi anni sia come dotazione tecnica che come organico. In particolare nel nosocomio modicano lavorano delle vere e proprie eccellenze della medicina siciliana che meritano di essere valorizzate e che lo rendono un polo di eccellenza nel panorama regionale. L’obiettivo su cui stiamo lavorando è proprio questo: incrementare l’organico, medico e non, per offrire un servizio all’avanguardia ai pazienti”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

In esclusiva Schifani: “Non vado in vacanza, mi impegno per portare la Sicilia fuori dalle emergenze” CLICCA PER IL VIDEO

Le priorità per la Sicilia sono diverse e passano dalla risoluzione della crisi idrica a quella agricola

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.