Condividi
Il sequestro

Scoperta piantagione di droga in una villa nel Catanese: due arresti

venerdì 14 Giugno 2024

Una villetta apparentemente disabitata era interamente adibita alla coltivazione e preparazione di marijuana con un piantagione di 60 piante di cannabis è stata scoperta dai Carabinieri, che hanno arrestato due persone sorprese all’interno e sequestrato circa 6,5 chili di droga.

La villa è stata sequestrata. Le piante, alcune delle quali alte oltre 1,60 metri, erano coltivate in alcune stanze dotate di pergolato in legno e di un impianto di irrigazione e termo-illuminazione.. In altri ambienti erano essiccate con ventilatori e deumidificatori, le piante venivano essiccate.

La droga veniva anche lavorata: i Carabinieri hanno anche trovato altri 900 grammi di droga pronta per essere immessa nei circuiti dello spaccio, bilance ed una macchina per il sottovuoto, per la pesatura ed il confezionamento dello stupefacente. L’attività era portata avanti tramite allacci abusivi alla rete pubblica per luce e acqua.

Secondo una prima stima il valore dell’energia elettrica rubata ammonta a circa 150.000 euro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Parità di genere negli Enti locali, le donne della politica manifestano all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

La manifestazione ha coinvolto deputate regionali e consigliere comunali da destra a sinistra. Presente anche l’ex presidente della Camera Laura Boldrini

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.