Condividi
La dichiarazione

Ddl sulle tossicodipendenze presto in Commissione Bilancio, Spada: “Contrastare fenomeno in crescita”

giovedì 20 Giugno 2024

Esitato, dalla Commissione regionale Sanità, il Ddl sulle tossicodipendenze“. Lo comunica il deputato regionale del Partito democratico, Tiziano Spada,  tra i primi firmatari del Ddl, nonché vicepresidente dell’intergruppo parlamentare sul fenomeno del consumo di droghe negli adolescenti.

Il parlamentare regionale spiega: “Adesso si attende il passaggio in  Commissione Bilancio con l’obiettivo di ottenere una riforma che miri finalmente a disciplinare le iniziative finalizzate al contrasto del consumo delle droghe e del crack in particolar modo. Fenomeni – continua Spada – purtroppo in continua crescita e che distruggono la vita di tanti giovani e delle loro famiglie“.

Il deputato regionale del Pd, tramite questa iniziativa, continua a rafforzare il proprio impegno contro il consumo di droghe che lo vede in prima linea sin dal suo insediamento. Tiziano Spada conclude: “Il grido d’allarme delle Forze dell’ordine, con cui mi confronto spesso, e la richiesta di aiuto di tante famiglie disperate non possono, e non devono, lasciarci indifferenti nei confronti di un fenomeno che sta dilagando tra i nostri giovani e per cui la repressione soltanto non può più bastare“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

A Bar Sicilia si dialoga con il cantautore Davide Shorty: “La mia musa è la vita” CLICCA PER IL VIDEO

A Bar Sicilia arriva un’eccellenza tutta siciliana nel panorama musicale internazionale, cantautore, rapper e producer di Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.