Condividi

La decisione del Prefetto: sospeso il sindaco di Casteldaccia

sabato 23 Gennaio 2021
La stradella che conduce alla villa della tragedia a Casteldaccia (Palermo), 4 novembre 2018.

Il prefetto di Palermo Giuseppe Forlani ha sospeso Giovanni Di Giacinto, sindaco del Comune di Casteldaccia.

Il provvedimento – dice la prefettura – è stato adottato alla luce dell’ordinanza della sezione del riesame del Tribunale di Palermo con la quale è stata disposta al sindaco la misura del divieto di dimora nel Comune di Casteldaccia diventata definitiva dopo la sentenza della Cassazione che ha respinto il ricorso del sindaco.

Di Giacinto è indagato per corruzione e abuso d’ufficio in un’inchiesta della Procura di Termini Imerese.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Ddl Enti locali, Abbate: “Momento di chiarificazione. Un Parlamento che non è in grado di portare avanti riforme importanti” CLICCA PER IL VIDEO

Ai microfoni de ilSicilia.it, il presidente della I Commissione Affari Istituzionali Ignazio Abbate, che per mesi ha lavorato sul testo ed è stato relatore in aula.

BarSicilia

Bar Sicilia, a Catania con il ministro Nello Musumeci: “Oggi meno politici e troppi politicanti. C’erano regole ferree per i partiti” CLICCA PER IL VIDEO

Diritto alla sicurezza, prevenzione, tutela del territorio e pianificazione del futuro sono le questioni importanti dibattute nel corso della trasmissione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it