Condividi
Il rogo

Vasto incendio in un’ex discarica nel Messinese, canadair in azione

martedì 25 Giugno 2024

Un vasto incendio si sta sviluppando nell’ex discarica di Mazzarà Sant’Andrea, sulla costa Tirrenica del Messinese. Le fiamme l’avevano lambita già ieri. Sul posto, per dare sostegno ai Vigili del fuoco, sono stati inviati elicotteri del corpo Forestale regionale e dei Canadair.

I vigili del fuoco del comando di Messina sono tuttora impegnati nelle operazioni di spegnimento del vasto incendio alla discarica di Mazzarà Sant’Andrea. Tante le forze dispiegate: autobotti serbatoio, autobotti pompa, pick-up con modulo antincendio, Canadair e un elicottero dei pompieri. Attualmente stanno operando 5 squadre dei vigili del fuoco, personale specializzato in topografia applicata al soccorso di livello 2, squadra per interventi di tipo nucleare batteriologico chimico e radioattività, personale Dos (Direttore per le operazioni di spegnimento), Falco 10, Geronimo Sh64, Erikson e Canadair Can 18. Allertato il nucleo mezzi movimento terra (Mmt) su richiesta del Comando di Messina, verranno inviati i mezzi provenienti dal Comando di Catania per effettuare lo smassamento del materiale. È stata fatta ulteriore richiesta intervento aereo per invio di un altro Canadair. Sul luogo sono presenti carabinieri, polizia locale, protezione civile e l’Arpa.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.