Condividi

Scritte razziste in una scuola di Mazara del Vallo, vandalizzato l’intero istituto

lunedì 25 Gennaio 2021

Scritte razziste in una scuola di Mazara del Vallo. Imbrattate porte dei bagni in istituto infanzia ed elementari. Le scritte sono comparse stamani sulle porte dei bagni della scuola “Rizzo-Marino”, a Mazara del Vallo. Se ne sono accorti i bidelli. Con della vernice nera, su una porta, è stato scritto “sala negri” e sull’altra “sala ebrei”.

Su alcune pareti è comparso il nome “Giulia”, è stata messa a soqquadro un’aula, sono stati bruciati alcuni documenti e una tenda a piano terra. Al primo piano del plesso sono stati svuotati lungo i corridoi le polveri di due estintori. All’esterno dell’istituto, frequentato da 400 alunni, è presente il sistema di videosorveglianza del Comune, ma non è funzionante.

Già domani riapriremo il plesso – ha detto il dirigente scolastico Vito Lucio Nobile Fidanza – grazie alla collaborazione di tutto il personale abbiamo ripulito e sistemato le classi“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.