Condividi
La cerimonia

Monreale, ecco le nuova giunta: tutte le deleghe

martedì 2 Luglio 2024

Dopo la vittoria alle amministrative dell’8 e 9 giugno scorso per l’elezione del sindaco e del Consiglio Comunale del Comune di Monreale Monreale ha una nuova giunta.

Ieri, in Sala Rossa ha avuto luogo la cerimonia di giuramento dei nuovi assessori nominati dal sindaco Alberto Arcidiacono, alla presenza del segretario generale del Comune Giovanni Impastato.

Le deleghe sono state così distribuite: Salvatore Giangreco va a ricoprire le deleghe Sport, Spettacolo, Partecipazione Democratica e Ufficio Europa; Filippo Giurintano si occuperà di Polizia Municipale, Protezione Civile e Randagismo; Francesco La Barbera guiderà gli assessorati Edilizia Privata, Attività Produttive, Edilizia Scolastica, SUAP, Personale, Beni Culturali ed Unesco e Trasporti Pubblici; Giovanni La Corte ha ricevuto le deleghe: Gestione Finanziaria e Tributi, Servizi Idrici e Interventi Manutentivi Generali. A Giulio Mannino le deleghe Gestione Rifiuti, Verde e Arredo Urbano. Antonella Romano si occuperà di Affari Istituzionali e Generali, Affari Legali, Beni Confiscati, Patrimonio, Turismo e Pari Opportunità. L’incarico di vicesindaco và all’assessore Riccardo Oddo che va a ricoprire anche il ruolo di assessore ai Servizi ed Attività Socio Assistenziali, Servizi Cimiteriali e Politiche Giovanili.

LEGGI ANCHE:

Il deputato regionale Marco Intravaia è stato rieletto presidente del Consiglio Comunale di Monreale

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.