Condividi
La nota Gesap

Aeroporto di Palermo, luglio da record: +14,5% di traffico passeggeri rispetto all’anno scorso

martedì 9 Luglio 2024
Aeroporto Palermo

Partenza sprint nella prima settimana di luglio all’aeroporto internazionale ‘Falcone Borsellino’ di Palermo. Dall’1 all’8 luglio sono transitati 262.197 passeggeri, il 14,53% in più rispetto allo stesso periodo del 2023.

Aeroporto Palermo

Crescono anche i voli del 10,79% (1.752). Il traffico internazionale ha influito per il 36,45% del totale. A luglio, stando alle previsioni di traffico, i viaggiatori saranno oltre un milione, un dato significativo per Gesap, la società di gestione dello scalo palermitano che ha investito fondi propri per i lavori di ammodernamento del terminal, con l’apertura di nuove sale imbarco, pontili e gallerie commerciali.

Vito Riggio

“L’aumento di passeggeri e volidice Vito Riggio, di Gesapè stato gestito senza criticità. Ed è grazie agli investimenti se l’aeroporto è riuscito svilupparsi e crescere, con l’apertura di nuovi spazi per i passeggeri, producendo risultati economici rilevanti”.

“Questo significa conclude Riggioche per il futuro serve investire di più, per modernizzare l’infrastruttura aeroportuale e renderla maggiormente a misura di passeggeri. E questa capacità si potrà avere soltanto con l’arrivo di partner privati nella gestione”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Emergenza crack a Palermo, la denuncia di Nino Rocca: “Giovani alla deriva, servono i centri a bassa soglia” CLICCA PER IL VIDEO

Continua il reportage di ilSicilia.it sul fenomeno del crack a Palermo. Un problema sempre più diffuso, che inghiotte la città e i quartieri più a rischio.

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.