Il gruppo Pd di Palermo annuncia la presentazione di un esposto alla Capitaneria di Porto per verificare il rispetto dei limiti di spiaggia libera a Mondello, alla luce di una foto pubblicata recentemente sui profili social della società Mondello Italo Belga.
“Depositeremo immediatamente un esposto alla Capitaneria di Porto per verificare, alla luce della foto pubblicata dalla società Mondello Italo Belga sui suoi profili social nei giorni scorsi, se sono rispettati i limiti di spiaggia libera da garantire per legge“, dichiarano Rosario Arcoleo, Mariangela Di Gangi, Giuseppe Lupo e Teresa Piccione. “Mondello, la sua spiaggia e il suo mare, sono innanzitutto un bene comune e collettivo, la cui fruizione non può essere subordinata a sole logiche di profitto. Il diritto alla fruizione del mare per tutti e tutte passa anche attraverso le spiagge libere e la garanzia della loro esistenza, che vogliamo resti impregiudicata“.
Il gruppo Pd ha sottolineato l’importanza di preservare l’accessibilità e la fruibilità delle spiagge libere per la collettività e ribadisce il proprio impegno a vigilare affinché i diritti dei cittadini e delle cittadine siano tutelati.