Condividi
L'incontro

Emergenza idrica, la Regione lavora su nuovi interventi per agricoltura e irrigazione

mercoledì 10 Luglio 2024

L’emergenza idrica e la programmazione degli interventi infrastrutturali per l’agricoltura e l’irrigazione sono stati al centro di un incontro tra Dario Cartabellotta, dirigente generale del Dipartimento Agricoltura della Regione Siciliana e commissario emergenza idrica in Sicilia, e Massimo Tomasello responsabile regionale acquedotti, servizio idrico e consorzi di bonifica della Democrazia Cristiana.

Durante la riunione, presso la sede dell’assessorato, si è discusso dei programmi previsti per le infrastrutture che comprendono il piano idrico nazionale da Mit, il fondo di sviluppo e coesione 2021/2027 accordo Schifani/Meloni, i finanziamenti per l’irrigazione del Masaf e quelli del piano di sviluppo rurale 2014/2022 in fase di realizzazione.

Inoltre, il dirigente generale ha reso noto che da metà mese saranno pronti i voucher foraggio approvati dall’Assemblea Regionale Siciliana su proposta del Governo che consentiranno agli allevatori di avere una quantità di foraggio necessaria a superare l’attuale periodo di grave crisi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.