Una ragazza di sedici anni ha raccontato ai medici del Policlinico di Palermo specializzati in reati sessuali di essere stata violentata all’Addaura, sul lungomare palermitano. I medici hanno subito contattato i carabinieri per verificare il racconto dalla vittima.
Sono stati i militari della compagnia di San Lorenzo a rintracciare il presunto violentatore. Era stata la stessa ragazza a raccontare di avere conosciuto il giovane poco più che maggiorenne nel locale South sul lungomare Cristoforo Colombo. I due sarebbero usciti nella zona della scogliera e qui si sarebbe consumata la violenza.
La vittima, dopo aver subito la presunta violenza, ha chiesto aiuto a uno dei vigilanti del South club che l’ha accompagnata a casa. Poi coi genitori si è recata al Policlinico.
I militari hanno anche accertato che legata a questa vicenda ci sarebbe anche una rissa avvenuta al McDonald’s di via Rosario Nicoletti fra 20 giovani. Dai racconti di quanto hanno partecipato alla lite è emerso che i due fatti sarebbero correlati. Si sarebbero affrontati gli amici della ragazza e quelli del presunto violentatore.
I militari per tutta la notte hanno interrogato i possibili testimoni per cercare di ricostruire quanto avvenuto. Sulla vicenda indagano la procura ordinaria e quella per i minori.
L’indagato è stato identificato e interrogato. La sua posizione è al vaglio della procura.
Una titolare del South club dice di “non sapere nulla di questa vicenda”. “Oggi – afferma – abbiamo chiuso verso l’1.15 e non abbiamo avuto contezza di nulla. Sicuramente nel locale non è avvenuto niente. Fuori c’è la costa accessibile ma non illuminata. Abbiamo saputo di questa vicenda da qualche amico che ci ha avvertito dopo aver letto le notizie online”.