Condividi
I dati

Classifica gradimento sindaci, Lagalla al penultimo posto: ultimo il sindaco di Trapani

lunedì 15 Luglio 2024
Roberto Lagalla

Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, è al penultimo posto, l’ottantesimo, – insieme a quello di Roma, Gualtieri – nella classifica del gradimento stilata dal Sole24ore. L’ultimo è il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida che chiude la classifica col 42% dei consensi. La domanda del sondaggio è: “Le chiedo un giudizio complessivo sull’operato del sindaco. Se domani ci fossero le elezioni comunali lei voterebbe a favore dell’attuale sindaco?“. Lagalla è al 45% registrando un -2,6% rispetto al 2023 quando aveva il 52,5%. Il sindaco di Siracusa Francesco Italia è al settantesimo posto col 48,5% perdendo il 6,9%.

Il sindaco siciliano più in alto in classifica è Giuseppe Cassì a Ragusa col 60% ma anche lui ha perso 2,9 punti percentuali. Il sindaco di Catania Enrico Trantino è al 17esimo posto (prima di quello di Milano Sala) col 57,5% e ha perso 8,6 punti percentuali. L’unico sindaco che avanza in classifica è quello di Messina Federico Basile che dal 45,5% passa al 52%. Il sindaco di Enna Maurizio Di Pietro ha il 55% ma ha perso il 3,3%. Il sindaco di Agrigento Francesco Miccichè ha il 54,5% e ha perso il 5,9%.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Luca Sbardella tira dritto sulle Provinciali: “Una verifica di metà mandato della maggioranza Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Luca Sbardella è l’ospite della puntata numero 322 di Bar Sicilia. Il coordinatore di Fratelli d’Italia in Sicilia, deputato alla Camera, commenta il post elezioni Provinciali del 27 aprile.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.