“Accolgo con grande soddisfazione l’avvio di interventi infrastrutturali per circa 16 milioni di euro in cinque zone industriali della Sicilia, annunciato nei giorni scorsi dall’assessore regionale alle Attività produttive, Edy Tamajo”. Lo afferma Pino Galluzzo, deputato regionale di Fratelli d’Italia, aggiungendo: “Sono profondamente convinto dell’importanza rivestita da questo settore all’interno dell’economia siciliana, come dimostra con i fatti l’azione messa in campo dal governo regionale per valorizzarlo e potenziarlo. Proprio per questo auspico che un analogo intervento di riqualificazione sia previsto dall’assessorato guidato da Tamajo anche per l’area industriale di Milazzo, in modo da consentirne un totale recupero che avrebbe ricadute positive sulla salvaguardia dei livelli occupazionali e creerebbe contemporaneamente nuove prospettive di sviluppo per l’economia del territorio”.
Messina, interventi infrastrutturali nelle zone industriali, Galluzzo (FdI): “Bene così, ma siano previsti pure in quella di Milazzo”
Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO
Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.
Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO
Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.