Condividi
Presentato alle imprese

Area industriale di Catania, Tamajo e Trantino domani presentano il cronoprogramma degli interventi

mercoledì 2 Agosto 2023
Il cronoprogramma per il rilancio dell’area industriale di Catania sarà presentato alle imprese e alla stampa domani, giovedì 3 agosto, alle 16.30 al Palazzo della Regione di Catania. A esporre gli interventi e la tempistica prevista saranno l’assessore regionale alle Attività produttive, Edy Tamajo, e il sindaco del capoluogo etneo, Enrico Trantino. Durante l’incontro, inoltre, il dirigente generale del dipartimento Attività produttive, Carmelo Frittitta, illustrerà agli imprenditori il bando “Connessioni” e le opportunità del Fesr 2021/27.
Saranno presenti anche il commissario della Zona economica speciale della Sicilia orientale, Alessandro Di Graziano, il commissario straordinario dell’Irsap, Marcello Gualdani, e il presidente della Conferenza episcopale siciliana, Antonino Raspanti.
Anche se il periodo è già vacanziero – sottolinea l’assessore Tamajo –  dobbiamo correre spediti per riuscire, in tempi brevi, a strutturare una serie di azioni e opere che rendano più efficiente e attrattiva la zona industriale catanese. Ringrazio il primo cittadino etneo, con il quale condividiamo gli stessi obiettivi: grazie al dialogo e a un lavoro intenso, faremo tutto il possibile per concretizzare le istanze degli imprenditori”.

 

Enrico Trantino

“La riqualificazione della zona industriale – aggiunge il sindaco Trantino – è una priorità secondo il modello di sviluppo che abbiamo in mente. Un piano unitario Regione-Comune è essenziale per risolvere problemi annosi del distretto dell’industria, come quelli della viabilità, su cui stiamo già intervenendo”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.