Condividi
Nel Catanese

Ladro di appartamenti tenta fuga in ciabatte e tra i bagnanti, arrestato CLICCA PER IL VIDEO

martedì 23 Luglio 2024

Una ladro di appartamenti è stato arrestato da Carabinieri di Aci Castello, nel Catanese, a conclusione di un inseguimento che si è svolto anche in mare. L’uomo, un 52enne già destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per tre furti e resistenza a pubblico ufficiale commessi a Catania il 30 giugno scorso, è stato bloccato grazie alla collaborazione dei bagnanti.

Gli investigatori hanno recuperato un sacchetto pieno di gioielli e telefoni cellulari, che aveva rubato in alcune abitazioni e che l’uomo aveva lasciato per terra durante la fuga. Accertamenti sono in corso per risalire ai proprietari della refurtiva. L’allarme era stata lanciato da una donna che aveva visto l’uomo rubarle la bicicletta, poi abbandonata, dal suo garage. Durante una ricerca nel centro di Aci Castello, i Carabinieri hanno visto un uomo a una fermata dell’autobus che corrispondeva alla descrizione del ladro. Si sono avvicini e lui è fuggito piedi, scappando sul lungomare affollato, spogliandosi dei vestiti per cercare di nascondersi tra i bagnanti e, infine, gettandosi in mare.

La rocambolesca fuga è stata resa vana dall’azione di coordinamento dei militari dell’Arma e dalla collaborazione di alcuni cittadini che hanno prontamente segnalato i tentativi dell’uomo di mimetizzarsi tra loro all’uscita dall’acqua. L’uomo in costume da bagno e ciabatte da mare è stato bloccato e portato in Caserma. Il 52 enne è stato arrestato e, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, che ne ha convalidato l’arresto, è stato condotto in carcere

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.