Condividi
il fatto

Catania, due rapine in pochi giorni in tabaccheria: 2 arresti

mercoledì 22 Febbraio 2023
ladri

Si tratta di Giovanni Caudullo, di 46 anni, e Germana Giuffrida, di 44, sono stati arrestati dalla Polizia perché ritenuti gli autori di una rapina commessa il 30 marzo del 2022 in una rivendita di tabacchi a Catania.

Lo stesso esercizio commerciale che avrebbero assalito alcuni giorni dopo, con modalità analoghe, ma che è culminato con la loro cattura in flagranza di reato da parte della squadra mobile. I due erano tornati in libertà, ma le indagini della sezione Reati contro il patrimonio della Questura di Catania hanno permesso di contestare loro anche la prima rapina, che è al centro dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip su richiesta della Procura distrettuale. Alla loro identificazione come presunti autori della rapina del 30 marzo del 2022 la polizia era giunta mediante l’analisi delle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza dell’esercizio commerciale e da altri sistemi della zona. Secondo l’accusa, sarebbe Caudullo l’uomo con il volto travisato da un passamontagna ed armato di pistola, che entra nella tabaccheria e si impossessa 500 euro dopo avere puntato l’arma contro una dipendente ed essersi fatto aprire la cassa. Per la Procura la donna, invece, qualche minuto prima della rapina aveva verificato la presenza di e poi lasciata aperta la porta d’ingresso per consentire al complice di agire con maggiore facilità.

A distanza di qualche giorno, ricostruisce la Procura di Catania, i due sono stati arrestati, in flagranza del reato, dalla squadra mobile per altra rapina aggravata commessa con analoghe modalità allo stesso esercizio commerciale. Il Gip ha disposto per entrambi l’applicazione della misura cautelare della custodia in carcere che la Squadra Mobile ha eseguito il 15 febbraio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.