Nella giornata di oggi il capogruppo di Fratelli d’Italia all’Ars, Giorgio Assenza, ha incontrato insieme al senatore Salvo Sallemi, i precari Asu di beni culturali alle porte del parco della Forza a Ispica, sul territorio Ragusano.
“Dopo aver contribuito all’incremento del turismo in Sicilia, la loro posizione lavorativa rimane precaria. Una condizione inaccettabile che deve al più presto trovare una soluzione“, queste le parole di Giorgio Assenza in un post su Facebook.
“Si tratta du uno dei siti archeologici più prestigiosi della provincia di Ragusa, che attira centinaia di visitatori dal nord Italia e dall’Estero. Da ieri pomeriggio i visitatori hanno trovato i cancelli del parco chiusi, questo perchè i lavoratori stanno legittimamente protestando e hanno sospeso la loro attività“.
“E’ indegno che la Regione Siciliana tardi a trovare una soluzione per questi lavoratori che lavorano da oltre 10 anni e hanno il diritto alla stabilizzazione. Non possiamo rischiare che in piena stagione estiva questo sito venga sottratti alla possibilità di fruizione del turismo“, ha concluso.