Condividi
Il fatto

Catania, controlli della polizia a cavallo tra la spiaggia e il Boschetto della Plaia: sventati furti su auto in sosta

sabato 10 Agosto 2024

La Squadra a Cavallo dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Catania, da sempre impegnata nei controlli nei parchi pubblici e in altri luoghi di interesse dove non transitano solitamente i veicoli, ha programmato e realizzato alcuni servizi di controllo lungo la spiaggia e il Boschetto della Plaia.

L’obiettivo è quello di prevenire e contrastare la criminalità diffusa e ogni forma di illegalità. La presenza dei poliziotti a cavallo ha una funzione deterrente e permette, inoltre, di poter fruire del boschetto della Plaia liberamente, luogo in cui, quotidianamente, i cittadini si recano per la pratica sportiva o per trovare un posto più fresco rispetto alla calura della città.

Proprio qualche giorno fa, mentre stavano raggiungendo la spiaggia, i poliziotti si sono accorti di due persone sospette, verosimilmente intenzionate a commettere furti sulle auto in sosta, che alla loro vista si sono dileguate.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Giusi Savarino: “Dopo vent’anni Punta Bianca diventa riserva. Novità su bonus edilizio e Bandiere blu” CLICCA PER IL VIDEO

Diversi i temi discussi con l’esponente di Fratelli d’Italia: dal rilancio dei parchi regionali alla Finanziaria

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it