Condividi
I controlli

Catania, contrasto ai posteggiatori abusivi in centro storico: sanzionate quattro persone

giovedì 25 Aprile 2024

Nel corso della serata di ieri, le pattuglie motorizzate dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Catania, hanno effettuato un servizio mirato alla repressione del fenomeno dei parcheggiatori abusivi nelle zone del centro storico, provvedendo ad individuarne e sanzionarne quattro.

Nello specifico, in via Dusmet è stato sanzionato un 43enne pregiudicato catanese; lo stesso è risultato essere destinatario del “Dacur”, ancora da notificare, pertanto, gli operatori hanno provveduto a tale adempimento, inibendogli di fatto la frequentazione di determinate aree urbane.

Un altro pregiudicato 31enne di origini gelesi è stato individuato e sanzionato in piazza Manganelli, unitamente ad altro pregiudicato catanese 21enne.

Infine, in via Transito, è stato sanzionato un altro pregiudicato 32enne originario di Paternò.

Sempre nel corso della serata in via Dusmet, lato Piazza Borsellino, gli agenti hanno proceduto al controllo di un 27enne pregiudicato catanese intento ad esercitare illecitamente l’attività di posteggiatore abusivo. Questi si è mostrato sin da subito alquanto infastidito dal controllo. Gli operatori hanno quindi deciso di sottoporlo a perquisizione che ha dato esito positivo. È stato infatti rinvenuto un coltello a serramanico nelle tasche dei pantaloni, che è stato sottoposto a sequestro.

Al termine delle attività di rito è stato denunciato in stato di libertà per il reato di porto di armi od oggetti atti a offendere.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.