Condividi
L'inseguimento

Catania, non si fermano all’alt e sbattono contro l’auto della Polizia durante la fuga: catturati e denunciati

sabato 10 Agosto 2024

La Polizia ha denunciato, in stato di libertà, un uomo di 32 anni, in concorso con un’altra persona, per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.

Nel corso dei servizi pomeridiani di controllo del territorio, gli agenti della Squadra Cinofili della Questura di Catania, in via Acquicella Porto, sono stati protagonisti dell‘inseguimento di un’auto, con due individui a bordo, che nonostante fosse stato intimato l’alt ha proseguito la marcia.

I poliziotti hanno immediatamente comunicato via radio alla Sala Operativa quanto stava accadendo precisando di aver notato la vettura, carica di materiale ferroso, uscire da un’azienda in stato di abbandono proprio sulla stessa via. In ausilio sono intervenute diverse pattuglie.

Nel corso della fuga i malviventi, al fine di rallentare le Volanti, hanno lasciato cadere sulla strada anche numerosi pezzi di materiale ferroso. L’inseguimento è andato avanti lungo le vie Officine Ferroviarie, Zia Lisa, viale Castagnola, viale Nitta in contromano, viale Bummacaro e viale Moncada, allorquando i due sono entrati all’interno di un condominio.

A quel punto, il conducente, nel tentativo di continuare la fuga, è andato a sbattere contro il mezzo di servizio della Polizia, per poi scendere repentinamente dall’auto e continuare la fuga a piedi riuscendo a dileguarsi.

migranti in fuga

Lo stesso, tuttavia, è stato comunque riconosciuto dagli operatori per un noto pregiudicato catanese di 23 anni. Anche il passeggero ha tentato di fuggire ma, dopo un breve inseguimento, è stato bloccato all’interno della palazzina e successivamente identificato per un pregiudicato trentaduenne catanese.

L’uomo è stato sottoposto a perquisizione e poi accompagnato presso gli uffici delle Volanti per ulteriori accertamenti. La vettura usata dai malviventi, nonché, il materiale ferroso sono stati sottoposti a sequestro, mentre il 32enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria, in concorso con il complice, per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Alessandro Anello: “Velodromo verso l’omologazione. Palasport e Diamante rispettano il cronoprogramma” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore allo Sport del Comune di Palermo ha fatto il punto sugli impianti sportivi e annunciato novità sui campetti che verranno realizzati in sinergia con il City Group

BarSicilia

Speciale Bar Sicilia, lo Statuto come opportunità: ma serve una riforma per rilanciare l’Autonomia CLICCA PER IL VIDEO

Abbiamo affrontato altre caratteristiche dello Statuto frutto di vicende storiche e politiche che portarono all’approvazione della legge

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.