Condividi
Il controllo

Catania, giravano su un’auto rubata: denunciati tre pregiudicati

mercoledì 15 Maggio 2024

Durante l’attività operativa delle “gazzelle” del Nucleo Radiomobile di Catania, nel corso di un servizio di perlustrazione finalizzato alla prevenzione ed il contrasto all’illegalità diffusa con l’obiettivo di incrementare il livello di sicurezza reale e percepita dei cittadini e di contrastare i fenomeni criminali più odiosi, tra cui quelli predatori, una pattuglia ha denunciato 3 pregiudicati per ricettazione.

Nel dettaglio, i Carabinieri, che stavano pattugliando corso dei Mille, notavano una Peugeot 206 ferma ai margini della strada con all’interno 3 persone che, alla vista della pattuglia, ripartivano a modestissima velocità, come se volessero evitare di attirare l’attenzione dei militari. Questo strano movimento, non è però passato inosservato all’occhio esperto dell’equipaggio dell’Arma che, quindi, ha deciso di bloccare il veicolo per approfondire i controlli.

Subito raggiunti e fermati, gli occupanti si mostravano palesemente nervosi e preoccupati,  il  motivo di questo loro stato d’animo è stato, immediatamente, chiarito in seguito al controllo eseguito alla banca dati in uso alle Forze di Polizia, dove è emerso che i tre, un carlentinese di 45 anni, una 37enne ed un 35enne catanesi, erano tutti pregiudicati ma, ancor di più, che il veicolo su cui stavano viaggiando, veniva identificato come rubato lo scorso 25 aprile a Misterbianco, ai danni di 61enne del posto.

I 3 soggetti, quindi, sono stati tutti denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione, mentre l’auto è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Autismo, Abbate: “Dodici residenze per garantire un futuro agli adulti e alle loro famiglie” CLICCA PER IL VIDEO

È questo l’obiettivo del disegno di legge presentato all’Ars dal deputato regionale Ignazio Abbate

BarSicilia

Bar Sicilia a Taormina, Nations Award compie 20 anni: sostenibilità e omaggio al cinema. Fari puntati sul futuro dell’Isola CLICCA PER IL VIDEO

Nations Award 2026 domina la scena a Taormina, una manifestazione che rende omaggio al cinema e alla cultura, con la presenza di ospiti internazionali del panorama cinematografico

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it