Condividi
I controlli

Operazione “Alto Impatto” nel Ragusano: dieci arresti e numerose denunce

domenica 18 Agosto 2024
foto d'archivio

Nel corso della scorsa settimana, la Questura di Ragusa ha intensificato i controlli straordinari del territorio, con servizi interforze che hanno interessato l’intera provincia, specialmente le zone costiere e le località turistiche.

Su iniziativa del Questore di Ragusa, Vincenzo Trombadore, e in collaborazione con i Comandanti Provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, sono stati rafforzati i controlli ad Alto Impatto, con la partecipazione attiva dei Sindaci e della Polizia Locale delle principali città della provincia.

Questi servizi hanno coinvolto 341 persone e 124 autovetture, con 17 sanzioni per violazioni al Codice della Strada. Sono stati verificati anche 55 cittadini stranieri, con l’emissione di due provvedimenti di espulsione per irregolarità riscontrate nei confronti di due tunisini.

 

Controlli stradali e sulle attività commerciali 

Particolare attenzione è stata dedicata anche al controllo degli esercizi commerciali: 20 attività sono state ispezionate, portando alla denuncia di due titolari, uno per l’organizzazione di una serata danzante senza autorizzazione e l’altro per l’apertura abusiva di un luogo di pubblico spettacolo.

L’Ufficio Prevenzione Generale, insieme ai Commissariati di Modica, Comiso e Vittoria, nella provincia ha identificato 1.849 persone, eseguito 10 arresti, denunciato 6 individui e controllato 830 veicoli, rilevando 97 infrazioni al Codice della Strada.

Inoltre, sono state verificate le posizioni di 221 persone con obbligo di permanenza domiciliare.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La risoluzione del comitato regionale della DC a Modica: il messaggio a Schifani su riforme e futuro della Giunta CLICCA PER IL VIDEO

Il coordinamento regionale riunito a Modica ha ribadito le priorità del partito da portare avanti in Regione. I punti programmatici.

BarSicilia

A Bar Sicilia Cuffaro tira dritto: “Senza la Dc il centrodestra perde. Siamo leali, ma autonomi nelle nostre scelte” CLICCA PER IL VIDEO

Il file rouge del dibattito si è concentrato sull’importanza del ruolo svolto dalla Balena bianca in Sicilia

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.