Nel corso della scorsa settimana, la Questura di Ragusa ha intensificato i controlli straordinari del territorio, con servizi interforze che hanno interessato l’intera provincia, specialmente le zone costiere e le località turistiche.
Su iniziativa del Questore di Ragusa, Vincenzo Trombadore, e in collaborazione con i Comandanti Provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, sono stati rafforzati i controlli ad Alto Impatto, con la partecipazione attiva dei Sindaci e della Polizia Locale delle principali città della provincia.
Questi servizi hanno coinvolto 341 persone e 124 autovetture, con 17 sanzioni per violazioni al Codice della Strada. Sono stati verificati anche 55 cittadini stranieri, con l’emissione di due provvedimenti di espulsione per irregolarità riscontrate nei confronti di due tunisini.
Controlli stradali e sulle attività commerciali
Particolare attenzione è stata dedicata anche al controllo degli esercizi commerciali: 20 attività sono state ispezionate, portando alla denuncia di due titolari, uno per l’organizzazione di una serata danzante senza autorizzazione e l’altro per l’apertura abusiva di un luogo di pubblico spettacolo.
L’Ufficio Prevenzione Generale, insieme ai Commissariati di Modica, Comiso e Vittoria, nella provincia ha identificato 1.849 persone, eseguito 10 arresti, denunciato 6 individui e controllato 830 veicoli, rilevando 97 infrazioni al Codice della Strada.
Inoltre, sono state verificate le posizioni di 221 persone con obbligo di permanenza domiciliare.