Condividi

Palermo, rissa per contesa sentimentale: 13 minorenni denunciati

venerdì 5 Febbraio 2021
rissa

I Carabinieri hanno denunciato, alla Procura presso il Tribunale per i minorenni, 13 ragazzi che, la sera del 30 dicembre, hanno dato vita ad una violenta rissa tra via Libertà e via Florestano Pepe, a Palermo.

Oltre ai denunciati, è stata accertata la partecipazione di 2 giovani, di età inferiore ai 14 anni, e di altri 15 ragazzi, ancora in corso di identificazione. I militari, coordinati dalla Procura dei Minori, dopo avere visionato le immagini dei sistemi di videosorveglianza degli esercizi commerciali della zona, analizzato i profili social degli adolescenti e ascoltato i testimoni, sono riusciti a ricostruire le varie fasi della violenta lite scatenata da una contesa sentimentale, tra i due più giovani, per una loro coetanea.

Nel corso della rissa, uno dei minori identificati avrebbe addirittura cercato di investire due dei rivali con la sua microcar, per poi minacciarli con un bloccasterzo. Il Pm Claudia Caramanna, titolare delle indagini, ha delegato ai carabinieri della Stazione Crispi, l’interrogatorio dei minori denunciati.

Il caso delle scorribande dei minori, alla fine dello scorso anno, era balzato alle cronache anche a seguito di segnalazioni al numero unico 112, che avevano portato il fenomeno all’attenzione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Nelle immediatezze il Comando Provinciale aveva posto una “Stazione Mobile” con tre militari in via Libertà e specifici servizi lungo le vie del centro cittadino, per scongiurare nuove scorribande.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.