Condividi
Trasportata in ospedale

Turista colpita da infarto a Cavagrande (SR), soccorsa

venerdì 23 Agosto 2024

Una turista giapponese di 65 anni colpita da un infarto nell’area della riserva di Cavagrande, ad Avola (Siracusa), è stata soccorsa dai militari della stazione del Soccorso Alpino della Guardia di finanza di Nicolosi (Catania) e dai Vigili del fuoco del distaccamento di Noto. A renderlo noto lo stesso Sagf. La donna aveva accusato un malore mentre percorreva il sentiero ‘Mastra Ronna’ e non aveva più potuto proseguire.

Gli specialisti del soccorso alpino delle Fiamme Gialle, allertati dalla Sala Operativa del 118, si sono recati sul posto e predisposto l’equipaggiamento per procedere al recupero della donna iniziando la discesa nel canyon. Giunti in prossimità della base della forra hanno operato insieme con i Vigili del fuoco unitamente del distaccamento di Noto (Siracusa), e hanno iniziato il trasporto a monte della forra. La turista è stata poi consegnata ai sanitari del 118 giunti in località ‘Stallaini’ con un’ambulanza. Dopo che medico di turno ha effettuato un tracciato cardiaco che ha evidenziato i sintomi e i valori riconducibili a un infarto in corso, la donna è stata trasportata nell’ospedale di Siracusa.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.