Condividi
La dichiarazione

Palermo-Montecarlo, Anello: “La città punta al turismo sportivo”

domenica 25 Agosto 2024
Alessandro Anello

La barca della legalità Azimut dedicata a don Pino Puglisi con tre vele speciali realizzate nell’ambito del progetto Rosalia 400, sostenuto dall’amministrazione comunale in sinergia con il Circolo della Vela Sicilia e la Fondazione Sicilia, ha impreziosito la XIX edizione della regata Palermo-Montecarlo, fra le più rinomate competizioni d’oltremare del Mediterraneo“. Lo dichiara Alessandro Anello, assessore allo sport e al turismo del Comune di Palermo.

L’allestimento sull’imbarcazione confiscata alla criminalità per traffici di immigrazione clandestina e affidata alla Lega Navale di Palermo nel 2014 per le proprie attività sociali ed ambientali, oltre a celebrare Santa Rosalia, patrona di Palermo, nei 400 anni dal ritrovamento delle spoglie mortali, simboleggia una città che punta sul turismo sportivo come strumento di promozione per attrarre investimenti e visitatori dall’Italia e dall’estero, specialmente in occasione di vetrine straordinarie come nel Principato di Monaco“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.