Condividi
La dichiarazione

Cittadinanza, Pellegrino (FI): “Inopportuno fare una seduta dell’Ars per approvare una legge voto sullo Ius Scholae, sia nel merito sia nel metodo”

lunedì 26 Agosto 2024
Stefano Pellegrino

 “Pur comprendendo lo spirito con cui l’onorevole Burtone ha proposto di fare una seduta dell’Ars per approvare una legge voto sullo Ius Scholae, credo che tale proposta non sia oggi opportuna, sia nel merito sia nel metodo. E’ di tutta evidenza che in questo momento, grazie all’iniziativa di Forza Italia, proprio il tema è al centro del dibattito politico nazionale, e una legge voto regionale rischierebbe di apparire del tutto ultronea”. Lo dice Stefano Pellegrino, presidente dei deputati regionali di Forza Italia.

“Anche per questo motivo credo che la proposta non sia corretta nel merito. Credo infatti che l’Assemblea abbia altre priorità cui dedicare le proprie energie, soprattutto per supportare il lavoro del governo su alcune importanti emergenze, prima fra tutte quella della siccità. Su questo come su altri temi fondamentali è indispensabile che si concentrino i lavori parlamentari alla ripresa di settembre, evitando di disperdere l’attenzione e le energie su temi che, per quanto importanti, restano comunque di competenza esclusiva del Parlamento nazionale”, conclude Pellegrino.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Giarratana (RG), Abbate: “Muro crollato finalmente ricostruito, sicurezza stradale garantita grazie ai nuovi fondi” CLICCA PER IL VIDEO

Questa mattina l’Onorevole Ignazio Abbate, accompagnato dalla consigliera comunale Giovanna Caruso e dall’ex Sindaco di Giarratana e attuale consigliere Rosario Burgio, ha effettuato un sopralluogo dove è stata ultimata la ricostruzione del muro di sostegno a monte della Via di Fuga dell’abitato di Giarratana verso la S.S. 194

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.