Pino Apprendi, già deputato regionale, in passato consigliere comunale di Palermo e consigliere comunale di Piana degli Albanesi, attacca la scelta del sindaco di Piana: “Il Sindaco di Piana degli Albanesi crede di essere il padrone di un pastificio e non il primo cittadino di un comune – afferma Apprendi – Dopo avere creato le condizioni per rimanere solo al comando dell’Amministrazione, costruendo il commissariamento del consiglio comunale, organo rappresentativo di tutti i cittadini, con mero disprezzo per la democrazia, ha dato la cittadinanza onoraria al suo assessore al bilancio, le quali doti straordinarie nel campo della cultura, dei diritti umani, dell’antimafia o della scienza a noi non sono noti e credo a nessuno dei cittadini di Piana. Non mi dilungo a citare la Costituzione, per invocarne la legittimità, ma al buongusto e alla serietà che una onorificenza deve rappresentare per una comunità quale la cittadinanza onoraria“.
Piana degli Albanesi, cittadinanza onoraria all’assessore. Pino Apprendi attacca il sindaco
Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO
Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.
Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO
Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.